Qualche cenno sull'argomento:

dna e dieta

 

I test genetici permettono oggi di verificare con assoluta precisione come il nostro corpo reagisce alle sostanze con cui entra in contatto sia per via alimentare che ambientale; questo potente strumento a nostra disposizione ci permette quindi dopo aver eseguito i test necessari sul paziente, di conoscere esattamente quali alimenti o trattamenti rappresentano per l’individuo la miglior strada per raggiungere l’obbiettivo che si è prefissato, sia esso una migliore performance sportiva; una riduzione degli infortuni; un miglioramento del regime alimentare e dell’assimilazione del cibo; oppure un modo di combattere il tempo che passa.

In quest’ottica il nostro centro ha deciso di offrire tre pacchetti “Dna e Dieta” d’indagine e trattamento tutti composti da test genetici specifici.

 

  • Dna e Dieta – Sport
  • Dna e Dieta – Anti-invecchiamento
  • Dna e Dieta – Alimentazione

 

La conoscenza del profilo genetico permette di identificare gli alimenti più affini alla nostra predisposizione individuale. L’introito giornaliero di quelli più affini dovrà decisamente aumentare, mentre quelli meno idonei verranno ridotti o eliminati per prevenire determinate condizioni verso cui si è geneticamente predisposti.

In questo modo riusciremo ad eliminare quegli alimenti che favoriscono il nostro stato infiammatorio e privilegiare quei nutrienti che al contrario risultano ad azione antinfiammatoria e disintossicante secondo il profilo genetico individuale. Tutte le informazioni genetiche vengono quindi tradotte in piano alimentare e in un importante pannello di integrazione naturale estremamente personalizzato e costruito sulla base delle positività riscontrate.

Questo approccio permette di ottenere il massimo possibile in termini rendimento atletico senza dover ricorrere all’uso di sostanze non solo non consentite ma estremamente dannose per l’organismo, di invecchiare bene ed in salute, e ciò si traduce anche in un benessere psico-fisico che si può percepire anche esteriormente, e di prevenire o comunque protrarre il tempo d’insorgenza di alcune patologie.
 Il progetto promosso da Allergoline si inserisce nella problematica del rapporto tra alimentazione e prevenzione, relazione studiata in qualunque parte del mondo per gli aspetti sociosanitari e le conseguenze che si prospettano a breve e lungo termine. In particolare, in gruppi esposti ad alto rischio, come quello dei giovani, il controllo dell’alimentazione diviene favore di protezione fondamentale per le conseguenze che un cattivo modello nutrizionale / comportamentale può produrre nel lungo periodo su individui adulti.

 

Prenota gratuitamente una visita di valutazione

Selezionate il giorno libero desiderato e inserite i vostri dati. Verrete richiamati per conferma

Nel caso nelle date da te prescelte non avessimo disponibilità contattaci al Tel.0415020875 o inviaci una email a info@salusmedicatrinity.it in modo che un nostro operatore possa trovare il modo di accontentarti

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
2017
2018
2019
2020
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
2
16
17
18
19
20
18
21
22
17
23
24
25
26
27
18
28
29
18
30
31

Isabella Minotto
Isabella MinottoDott.ssa Medico chirurgo
Specialista in Angiologia Medica
Dietoterapia e Nutrizione
Medicina estetica